mercoledì 24 giugno 2015

luce pulsata la mia esperienza

Da settembre a maggio mi sono sottoposta alla luce pulsata presso un medico. 
Premessa, io ho un problema ormonale, ho un ovaio policistico che mi causa problemi di irsutismo (crescita di peluria), ho cominciato solo ora a curare questo mio problema con la pillola.
Data la mia esasperazione ho cominciato a fare la luce pulsata sul collo (quello che mi preoccupava di più) e sulle gambe. Inizialmente ero scettica, proprio perchè pensavo che non avrei risolto molto dato il problema di fondo. Durante le prime sedute ho cominciato a notare che, anche se continuavo a fare la lametta la ricrescita dei peli era diminuita notevolmente, sul collo invece dato che non li avevo mai tolti comniciavano a cadere lentamente. Ho cominciato a notare grandi risultati alla quarta/quinta seduta, i peli crescevano a zone e molto lentamente, invece sul collo i risultati si sono notati molto dopo proprio perchè non li avevo mai toccati.
Tutt'ora (ho sospeso le sedute per via dell'estate) sulle gambe la ricrescita dei peli si è rallentata notevolmente e sul collo sono caduti i peli più scuri, mentre alcuni di quelli biondi sono rimasti.
Sulla pelle ho avuto riscontri positivi e negativi. La pelle delle gambe è migliorata notevolmente, non è più secca e mi sono diminuite le irritazioni data dalla lametta. Mentre sul collo purtroppo nei giorni successivi alla luce mi si riempiva la zona di bolline fastidiose (avendo la pelle del collo e del viso un po delicato) e dolorose al tatto, ma in un paio di giorni si seccavano da sole e scomparivano, l'importante è non toccarle.

Per quanto riguardai dolore, ovviamente dipende dalla propria soglia del dolore e dal tipo di pelo che si ha, con un pelo molto nero si tende a percepire maggiormente il calore della "pistola" proprio perchè i raggi della luce pulsata sono attratti dal nero e più ce n'è più fa "male". Ma comunque il medico può benissimo modificare l'intensità della luce, cosi facendo, ovviamente ci vorranno più sedute poichè la luce sarà più debole e meno efficace. Il dolore in se è sopportabile, sembra uno spillo caldo che ti fa un piccolo pizzico, sul viso invece il dolore è più forte dato dalla sensibilità della pelle. 

I risultati variano si dalla persona, se risponde bene o no, che dal tipo di problema, ad esempio una ragazza che vuole solo togliersi il problema peli avrà più risultati rispetto ad una come me che combatte con problema ormonale.
Chiunque io abbia consultato mi hanno consigliato di andare da un dottore e non da un estetista a farla, ovviamente se non si hanno problemi farla da un'estetista non cambia assolutamente niente.

Consiglio assolutamente questa alternativa a lamette e cerette, ma soprattutto lo consiglio a chi ha un ovaio policistico che gli causano problemi come i miei. Adesso mi depilo, sempre con la lametta ogni due o tre settimane, mentre prima dovevo ricorrere alla lametta ogni 3 o 4 giorni.


Spero sia utile a molte di voi la mia esperienza, fatemi sapere se anche voi avete provato la luce qui nei commenti! :)

-Elle.

martedì 23 giugno 2015

Flop!

Il mio ultimo post parlava della mia tinta preferita, questo di una tinta che mi ha delusa.

Nella speranza che fossero come quelle Kiko ho voluto provare "le Double Gloss" (Lip Long lasting) della Wjcon. Appunto come dice il titolo è stato un Flop. Bellissimo colore, pieno, omogeneo e molto confortevole, ma non ha nulla di "long lasting", non si asciuga mai completamente, anche se si fa uno strato sottilissimo di colore, perciò non ha un effetto completamente matt ma un effetto glossy e brillante. Non dura, provata a cene su cene e alla fine non avevo più nulla se non l'orribile rimasuglio sul contorno labbra, non dura ai baci e soprattutto macchia, ovunque poggiate le labbra lascia colore, bicchieri, tovaglioli, maglie ecc..

L'applicatore è molto comodo, simil gloss, la stesura è molto facile e veloce e a differenza della tinta kiko questa non ha problemi di sbavatura poiché non si asciuga. Un prodotto in se molto buono se non promettesse di durare a lungo perchè comunque sono presenti colorazioni davvero belle nella linea, ma per una serata o un evento dove si vogliono labbra sempre perfette questo non è un prodotto adatto.


Il mio è un rosso intenso (n 702), il classico, davvero bellissimo e particolare. Anch'esso ha da un lato il rossetto e dall'altro il gloss, che trovo inutile dato che il rossetto in se non tende a seccarsi, perciò non necessita di un lucido finale. 

Swatch gloss e tinta

In conclusione, lo consiglio se si cerca un rossetto intenso, brillante, che non secca e low cost, ma non lo consiglio se si cerca una "tinta" duratura e completamente matt. 


WJCON-DOUBLE GLOSS LIP LONG LASTING.(2x6ml)
Prezzo: 6,90 €
Disponibilità: Store Wjcon e sul loro sito.
Scadenza: 12 mesi dall'apertura del prodotto
Ingredienti

-Elle